ClickUp è un’applicazione che semplifica la produttività, con documenti per tutte le attività, chat e molto altro in un unico posto.

“Anche se amiamo assolutamente i software di produttività, crediamo che, in generale, ci sia qualcosa che non va nella produttività”, afferma Lydia Minehan-Tubic, ingegnere HTML e CSS di ClickUp, “Ci sono troppi strumenti di cui tenere traccia e troppe cose in ecosistemi completamente separati. Sapevamo che doveva esserci un modo migliore di lavorare. Ecco perché abbiamo creato ClickUp: prima come strumento interno, ora come modo per realizzare la nostra visione di rendere il mondo più produttivo”.

Più che una semplice gestione delle attività, ClickUp offre centinaia di funzioni personalizzabili tra cui Documenti, Lavagne, Promemoria, Obiettivi, Calendari e persino una casella di posta elettronica. La piattaforma è completamente personalizzabile e si integra con oltre 1.000 altri strumenti di lavoro, rendendola la soluzione di gestione del lavoro ottimale per ogni tipo di team.

Ecco la nostra intervista a Lydia Minehan-Tubic, ingegnere HTML e CSS di ClickUp.

Istantanea

  • Settore: Software di produttività
  • Dimensioni dell’azienda: 800

Il problema

“Nelle discussioni tra i vari team di ClickUp sono emerse preoccupazioni sulla manutenzione e sull’affidabilità derivanti da esperienze passate con il blog basato su WordPress.”

“Dal punto di vista del DevOps, non avevamo nessuno esperto di manutenzione e gestione dello stack WordPress. Di conseguenza, non riceveva la cura e l’attenzione necessarie. Dovevamo assumere qualcuno che lo gestisse o affidarlo a terzi.

Mantenere un’infrastruttura e uno stack tecnologico completamente separati per una parte dell’intera organizzazione di ClickUp richiedeva uno sforzo che potrebbe essere dedicato meglio altrove, ed è per questo che abbiamo scelto Kinsta come terza parte.

Inoltre, eravamo nel bel mezzo di un’importante riprogettazione del blog, quindi rivedere l’hosting e l’infrastruttura mentre anche il blog veniva ripensato è stata una scelta saggia”.

La soluzione

Sapendo che Kinsta poteva occuparsi in modo affidabile delle misure di sicurezza specifiche di WordPress sul nostro blog, il nostro team DevOps ha potuto dare priorità alla sicurezza della nostra piattaforma.

“Kinsta ha fornito servizi di migrazione per semplificare il processo. Avevamo bisogno di un proxy inverso per il blog, un altro servizio offerto da Kinsta. Ci è stato detto che la nostra configurazione attuale, che comprende CloudFront, il proxy inverso, i plugin e così via, sarebbe stata trasferita senza problemi”.

Il risultato

ClickUp ha riscontrato miglioramenti su tutta la linea, dalla trasparenza sulle analisi del blog e sulle visite a un sito di staging facile da usare, fino all’eccellente assistenza clienti.

“Kinsta offre una chiara visibilità sullo stato del blog e del nostro server attraverso la dashboard. Inoltre, l’istanza di staging offerta da Kinsta consente al nostro team di marketing di esaminare facilmente le nuove funzionalità e le correzioni dei bug”

Anche i backup giornalieri si sono rivelati preziosi per il team di ClickUp. “Kinsta fornisce backup giornalieri sia dell’istanza Live che di quella Staging del nostro blog. Inoltre, è possibile accedere comodamente a PHPmyAdmin dalle informazioni sul sito per accedere al database. Inoltre, si ha visibilità sui log degli errori che possono essere utili per il debugging”

E infine: “Il supporto clienti di Kinsta è di prim’ordine: i rappresentanti rispondono alle richieste in pochi minuti

Kinsta è un ottimo fornitore di terze parti per gestire e servire i blog WordPress. Si occupa della sicurezza per te e tu puoi concentrarti su cose più interessanti, come lo sviluppo di temi e nuove funzionalità per il tuo blog.
Lydia Minehan-Tubic
Lydia Minehan-Tubic, Ingegnere HTML e CSS
clickup.com