“La speranza per il futuro del mondo è nelle generazioni future.”

Fondata nel 1946, UNICEF lavora per garantire a tutti i bambini del mondo una giusta opportunità di vita. Oggi, con una presenza in oltre 190 paesi e territori, continua a salvare le vite dei bambini, a difendere i loro diritti e ad aiutarli a realizzare il loro potenziale, dalla prima infanzia all’adolescenza.

L’UNICEF è al servizio di ogni bambino in difficoltà e raccoglie contributi per aiutare i bambini in oltre 150 paesi tra i più poveri del mondo. L’UNICEF garantisce la sopravvivenza, l’istruzione e la sicurezza dei bambini, sia con programmi di sviluppo a lungo termine che con interventi di emergenza in caso di calamità.

Date un’occhiata alla nostra intervista con la Webmaster di UNICEF Danimarca Annika Lindgreen per saperne di più sulla loro esperienza con Kinsta.

Istantanea

  • Settore: Non profit
  • Numero di dipendenti: 150+

Il problema

Per far fronte all’elevato traffico di UNICEF Danimarca, la loro precedente società di hosting voleva che passassero a un piano di alto livello che avrebbe aumentato i costi di hosting del 300%.

“La presenza digitale dell’UNICEF Danimarca continua a crescere, così come il traffico verso i siti web dell’UNICEF. L’aumento del traffico (o della larghezza di banda in questo caso) ha fatto sì che il nostro precedente host aumentasse i prezzi. Volevano passassimo a un piano di alto livello che avrebbe aumentato i nostri costi di hosting del 300%. Si tratta di una cifra elevata per qualsiasi azienda, ma soprattutto per un’organizzazione non governativa (ONG) in cui ogni dollaro conta.

Avevamo 7 siti in funzione presso l’host precedente e ci spaventava l’idea di spostare così tanti siti su un nuovo host”

La soluzione

UNICEF Danimarca ha risparmiato tempo e denaro grazie all’hosting scalabile di Kinsta, ai piani scontati per le organizzazioni non profit e alla migrazione gratuita dei siti senza tempi di inattività.

“La nostra nuova agenzia digitale SkovJacobsen ci ha consigliato di passare a Kinsta perché non fa pagare la larghezza di banda e in più, offre uno sconto per le ONG. Inoltre, Kinsta non obbliga a passare a un piano più grande se capita di avere più visitatori del solito durante un mese di campagna. Si limita ad addebitare una piccola tariffa per il traffico extra il che rende molto più semplice il controllo dei costi.

Nel nostro caso, ci ha incuriosito anche l’affermazione di Kinsta che avrebbe spostato tutti i nostri 7 siti sulla sua piattaforma gratuitamente. Sembrava quasi troppo bello per essere vero”

Il risultato

Tutti i 7 siti dell’UNICEF Danimarca sono stati trasferiti su Kinsta nel giro di 48 ore, con zero tempi di inattività! Questo grande cambiamento ha permesso di tagliare l’88% dei costi di hosting.

“La migrazione di tutti e 7 i siti è stata estremamente fluida e veloce. Tutti i siti sono stati spostati entro 48 ore dal team di migrazione di Kinsta. Ha funzionato tutto. La nostra agenzia digitale non ha dovuto cambiare una sola riga di codice. I tempi di inattività sono stati nulli.

Con lo sconto ONG incluso, il passaggio a Kinsta ha ridotto i costi di hosting dell’88%.”

Sono più che felice di aver trasferito i nostri siti su Kinsta. Sono disponibili per qualsiasi domanda, rispondono sempre rapidamente e ci hanno fatto risparmiare un sacco di soldi!
Annika Lindgreen
Annika Lindgreen, Webmaster
Unicef.dk