Project Preservation è più di un semplice progetto fotografico e cinematografico: è un movimento per proteggere il nostro pianeta per le generazioni future. Fondata da Andrew Geraci di District 7 Media, questa iniziativa fonde le capacità creative e le competenze tecniche sviluppate negli ultimi dieci anni con un profondo impegno per la salvaguardia dell’ambiente.

District 7 Media, rinomata per le sue fotografie creative in time-lapse, le splendide riprese aeree e le impressionanti riprese ad alta velocità, ha collaborato con personaggi e progetti di spicco come Steven Spielberg, Bardo di Alejandro González Iñárritu, West Side Story e House of Cards di Netflix.

Con Project Preservation, Andrew e il suo team stanno utilizzando il loro talento per sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle sfide più importanti che dobbiamo affrontare oggi: preservare il nostro pianeta.

Ecco come Kinsta ha sostenuto Project Preservation per stimolare conversazioni globali su questioni ambientali urgenti e promuovere il cambiamento attraverso narrazioni visive accattivanti.

Istantanea

  • Settore: Film, TV, Fotografia
  • Dimensioni dell’azienda: oltre 27 appaltatori

Il problema

Frustrato dalla scarsa sicurezza, affidabilità e prestazioni del precedente fornitore di hosting, Bluehost, il team di Andrew ha dovuto affrontare hacking del sito web e tempi di inattività significativi, che hanno avuto un impatto negativo sulla loro attività e sul posizionamento SEO.

Alcuni fornitori di hosting non mantengono le loro promesse, come hanno sperimentato Andrew e il suo team: “Uno dei problemi principali del nostro precedente servizio di hosting (Bluehost) era la sicurezza, l’affidabilità e le prestazioni del nostro sito web. Spendevamo migliaia di dollari all’anno per quello che pensavamo fosse un buon provider, ma dopo che il nostro sito web è stato violato più volte, abbiamo capito che era arrivato il momento di cambiare“.

Spendevano migliaia di dollari all’anno con quello che pensavano fosse un hosting di qualità: “Abbiamo resistito per quasi sette anni con quel provider e abbiamo finito per perdere migliaia di dollari di fatturato perché il nostro posizionamento SEO su Google è crollato a causa degli hacker che hanno cancellato tutti i nostri contenuti e reindirizzato il traffico verso il loro sito. Ci sono voluti quasi due mesi per riavere i nostri server”.

“Inoltre, il nostro sito web era perennemente inattivo per almeno il 20-30% del mese a causa della scarsa stabilità del server e dovevamo contattare l’assistenza IT almeno una volta alla settimana per risolvere i problemi. Siamo arrivati al punto in cui non aveva più senso continuare a investire soldi in un prodotto che non funzionava, ed è per questo che alla fine abbiamo deciso di lasciarli”, ha raccontato Andrew.

La soluzione

Project Preservation ha trovato Kinsta grazie alle raccomandazioni dei colleghi e sono rimasti colpiti dal suo sito web, dalle prestazioni, dai tempi di attività del server e dal team di assistenza, che li ha portati a scegliere Kinsta rispetto alla concorrenza.

A volte, trovare la soluzione giusta può essere semplice quanto parlare con le persone nel tuo network. Il viaggio di Project Preservation verso Kinsta è iniziato con una conversazione: “Ho parlato con i colleghi del mio settore e ho chiesto chi usassero per i loro servizi di hosting e, dopo aver ricevuto diversi consigli, ho deciso di dare un’occhiata a Kinsta”.

Quando hanno visitato il sito web di Kinsta, sono rimasti subito colpiti dal suo “layout conciso e ben confezionato“. Non è stato solo il sito di Kinsta a convincere: le recensioni entusiastiche dei colleghi hanno avuto un peso notevole. “Il fattore di maggiore attrazione per me è stato il rendimento e il tempo di attività dei server. Tutti hanno parlato bene della velocità, dell’affidabilità dei server e della credibilità del team di assistenza“.

Questi fattori hanno reso il processo decisionale più semplice per Project Preservation. Hanno valutato i vantaggi di Kinsta rispetto ad altre potenziali scelte come MediaTemple e DreamHost, ma alla fine hanno scelto di fare il grande passo con Kinsta.

Il risultato

Project Preservation ha registrato un aumento del 72% della velocità di caricamento del proprio sito web e il notevole servizio clienti di Kinsta ha trasformato la loro esperienza, superando ogni aspettativa.

L’esperienza di Project Preservation con Kinsta è stata a dir poco stupefacente. Hanno riscontrato un cambiamento radicale nelle prestazioni del loro sito web dopo il passaggio a Kinsta: “OH. MIO. DIO. Il nostro sito web impiegava 5-7 secondi per caricarsi, anche con il CDN attivato, mentre ora il sito web impiega circa 1,4-2 secondi per caricarsi, il che è incredibile”.

Questo miglioramento ha superato le loro aspettative e ha rivelato il potenziale inutilizzato che il loro precedente fornitore non era riuscito a realizzare. “So che c’è un margine di miglioramento anche in quell’area (da parte nostra), ma è stato davvero meraviglioso vedere il nostro sito caricarsi come ci aspettavamo ma che non come non era mai successo con il nostro precedente provider”, ha aggiunto Andrew.

Ma non sono state solo le prestazioni a convincerli. Il servizio clienti di Kinsta ha giocato un ruolo fondamentale nella loro soddisfazione: “E poi c’è stato il servizio clienti. C’è così tanto da dire! Si preoccupano davvero della tua esperienza e si prendono il tempo necessario per ascoltare le tue domande e rispondere in modo attento e significativo. Le tre o quattro volte che ho dovuto contattarli, hanno risolto il problema in pochi minuti e lo hanno fatto con un atteggiamento incredibilmente positivo e disponibile

Veramente colpito da questo livello di dedizione, Andrew ha aggiunto che “le persone e i dipendenti di Kinsta sono straordinari e faranno tutto il possibile per aiutarti ad avere successo con il tuo sito web”.

Superare le riserve

Inizialmente, Andrew e il suo team erano titubanti riguardo ai prezzi di Kinsta. “Credo che uno dei maggiori ostacoli per le piccole imprese sia la scelta delle prestazioni rispetto al costo di un servizio di hosting. Il prezzo di Kinsta è stato un po’ uno shock quando l’ho visto per la prima volta e mi ha reso un po’ apprensivo all’inizio”, ha ammesso.

Tuttavia, si sono presto resi conto che le prestazioni e l’affidabilità superiori offerte da Kinsta giustificavano il costo: “Ogni esitazione è svanita rapidamente quando ho visto che il valore che ricevevo grazie alle prestazioni e all’affidabilità corrispondeva davvero a ciò che stavo pagando. Vale ogni centesimo e raccomando vivamente i loro servizi a chiunque voglia cambiare hosting“.

“Kinsta è il servizio di hosting che tutti noi meritiamo. Le prestazioni, l’affidabilità e l’assistenza sono una favola tecnologica”
Andrew Geraci, Founder and Director of Photography
Andrew Geraci, Fondatore e Direttore della Fotografia
Project Preservation