Pronto Digital Marketing costruisce, mantiene e promuove siti web WordPress da oltre 12 anni.

I suoi servizi includono la realizzazione di siti web Elementor con il suo team interno di sviluppatori, designer e copywriter, il supporto e la manutenzione di siti web WordPress con il suo team di specialisti dell’assistenza WordPress e la promozione di siti web con servizi mirati di SEO e marketing

Ecco la nostra intervista ad Adam Selley, Responsabile del Supporto Tecnico di Pronto Marketing

Istantanea

  • Settore: Gestione di siti web
  • Dimensioni dell’azienda: oltre 100

Il problema

“In poche parole, volevamo visibilità, controllo, costi prevedibili e affidabilità senza assumere un team di ingegneri.”

“Volevamo maggiore visibilità e controllo sui nostri server e un sistema di facile utilizzo che permettesse a più persone della nostra azienda di interagire con il server.

Avevamo anche costi fluttuanti con AWS e volevamo una soluzione che ci desse costi prevedibili mese per mese.

Avevamo anche problemi di affidabilità con AWS, che richiedeva un ingegnere a tempo pieno per la manutenzione e il monitoraggio.”

La soluzione

“Dopo aver esaminato oltre dieci diversi fornitori di hosting, Kinsta si è distinta come la soluzione più robusta e completamente sviluppata.

“La dashboard di MyKinsta è stato il principale punto di forza per noi. La possibilità di ripristinare i backup e di inviarli al sito di staging per i test ha trasformato il nostro modo di aggiornare, testare e sviluppare i siti web.

Molte soluzioni prevedevano più fornitori di hosting e supportavano più piattaforme web. Ci è piaciuto il fatto che Kinsta si concentri solo su WordPress e sulla Google Cloud Platform: questo si adatta perfettamente alla nostra attività.”

Il risultato

“Avere un supporto di esperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è stato incredibilmente prezioso per noi. Ora siamo in grado di concentrarci sulla creazione e sul supporto dei siti web WordPress senza preoccuparci dei problemi di infrastruttura.”

“Anche il servizio di migrazione ha cambiato le carte in tavola per noi, perché ora siamo in grado di migrare i siti web alla nostra piattaforma in modo rapido ed efficiente.

Inoltre, la possibilità di visualizzare dati come le dimensioni del sito ci ha permesso di individuare siti sovradimensionati da ottimizzare. Ad esempio, avevamo alcuni siti che superavano i 120 gigabyte di dimensione a causa di un problema di caching. Il cruscotto di Kinsta ci ha aiutato a identificare il problema e a risolverlo, risparmiando spazio prezioso sul server.”

La dashboard di Kinsta ci ha cambiato la vita. Ora siamo in grado di interagire direttamente con i processi del server.
Adam Selley
Adam Selley, Head of Technical Support
prontomarketing.com